Perché sostenerci

L’Associazione, una tribù, è una grande famiglia allargata dove trovare sempre un sostegno, un confronto; incontrarsi ed essere meno angosciati.

Dal 2014, tra le tante attività, abbiamo creato anche un gruppo su whattsapp "Disciulina alla mattina", una piazza sempre aperta per comunicazioni, dubbi, notizie e anche sfoghi nei momenti più cupi… come in ogni famiglia che si rispetti!!!

L'associazione lavora al fianco dell’equipe di Diabetologia Pediatrica per il bene dei ragazzi e delle loro famiglie. I volontari integrano soprattutto gli aspetti legati alla socialità, alla tutela legislativa dei diritti, allo svolgimento di attività ludiche, all'aggiornamento medico scientifico.

Le ONLUS vivono grazie alle donazioni, alle quote sociali, ai fondi derivanti da bandi regionali e provinciali per il volontariato.

Spesso sono chiamate a istituire borse di studio per collaboratori (Psicologi, Medici, Dietisti, Infermieri) per migliorare l’assistenza diabetologia pediatrica della realtà ospedaliere e fare rete di sostegno sia durante i ricoveri che nella vita di tutti i giorni.

Sostenere la nostra attività di volontariato significa dare ai bambini ed ai ragazzi delle opportunità in più per rendere meno pesante una convivenza "scomoda" per tutta la vita.

 

Fai una donazione ora!

La donazione può avvenire con bonifico bancario intestato a Associazione per l’Aiuto ai Giovani Diabetici - Lombardia Onlus 

Coordinate bancarie : CREDITO VALTELLINESE – AG. 14V.LE PREMUDA 2 - 20129 MILANO

IBAN IT 70 N 05216 01619 000000002730

SWIFT BPCVIT2S

 

A breve possibilità di donare attraverso Paypal.