Francesca si occupa di pubbliche relazioni, organizzazione di eventi e comunicazione digitale, vive a Milano ed è mamma di due gemelle, nate nel 2012: Giulia e Vittoria. Nell’aprile del 2020 a Vittoria è stata diagnosticato il diabete di tipo 1 ma nessuno in famiglia si è perso d’animo. Da quel giorno, infatti, Francesca usa ogni mezzo possibile per informare e sensibilizzare le persone su questa patologia molto più diffusa che conosciuta.
Matteo di mestiere fa l’IT manager e si occupa di organizzare, implementare e provvedere alla manutenzione dei sistemi informatici della sua azienda. Grande appassionato di calcio, nella vita non ama stare in panchina e per questo motivo ha deciso di scendere in campo al fianco di sua figlia – cui è stato diagnosticato il diabete all’età di 6 anni – e di tutti i bambini, bambine, ragazzi e ragazze che ogni giorno affrontano questa sfida.
Vive a Milano e porta avanti l’azienda di famiglia attiva in campo ortofrutticolo. Diabetico dall’età di 4 anni è anche papà di due ragazze, di cui la più piccola diabetica a sua volta.
Irene è, fra le tante, tantissime cose, la mamma di due gemelli. Nel 2015, quando avevano 10 anni, a Jaume è stato diagnosticato il diabete tipo 1. Da qualche anno ha scelto di parlare della patologia, perché ha scoperto che fare informazione è il primo tassello per far pace con la diagnosi e anche un ottimo modo di aiutare i genitori che si trovano nella sua stessa situazione.
Da 30 anni convive con il diabete, ma questo non gli ha certo impedito di fare tutto quello che desiderava. Lavoratore, nuotatore, papà di un ragazzo diabetico molto sportivo. Il loro motto è: “Mai far vincere il diabete anche se ci prova in ogni modo!”.
Natalia si occupa di comunicazione e attualmente è Sales account specialist , esperta di OUT OF HOME e DIGITAL OUT OF HOME (corsivo). Mamma orgogliosa di due figlie. Con il sostegno di tutta la famiglia, da quando a sua figlia Giulia, nel 2011, all’età di 6 anni, è stato
diagnosticato il diabete di tipo 1, non ha mai smesso di dedicarsi a questa patologia e di imparare, di fare formazione in ogni luogo e in ogni dove. Con tanta pazienza, coraggio, armonia, forza, positività, cerca ogni giorno di affrontare Mr. D perché il diabete di tipo 1 si affronta così.
Dal 1991 al 2006 ha vissuto a Hong Kong dove gestiva la sua società di trading. Al suo rientro ha collaborato in qualità di tesoriera con Il Sole Onlus, associazione che si occupa di donne e bambini in diversi Paesi. Oggi fa parte della grande famiglia di AAGD Lombardia con il suo prezioso contributo.